MOIRA BIGELLI

    l’artista

BIOGRAFIA

Moira Bigelli, anno 1977, vive da sempre a Marotta. Il suo percorso di studi la porta a Bologna dove si laurea in Storia Orientale, contemporaneamente nasce in lei l’ispirazione artistica e la passione per i paesi esotici.

Viaggia molto e, nell’incontro con luoghi e culture diverse, trova modalità personali per esprimere il suo punto di vista più originale. La sua formazione artistica si sviluppa prima come autodidatta poi sotto la guida di alcuni professori d’arte, dal quale apprende le basi delle tecniche che, crescendo e maturando, rielabora e fa sue. La sua capacità di espressione artistica utilizza la vivace pastosità dell’acrilico con cui offre, agli spunti reali, un’impalpabile dimensione onirica.

Le forti tinte piatte e le linee nette sono i tratti che caratterizzano le sue opere, realizzate su tele dal taglio insolito. Ne scaturisce un’interpretazione minimalista dalle intense e indimenticabili suggestioni emotive. collabora con la galleria Artdicre di Città del Messico ed ha il suo personale Atelier a Marotta.